Impianti idraulici
Impianti idraulici completi, che vanno dalla realizzazione delle tubazioni per la distribuzione di acqua potabile e la distribuzione di acqua sanitaria per uso domestico e del riscaldamento, sino alle tubazioni di scarico della fognatura.
Particolare attenzione va posta sul risparmio dei consumi di acqua dell’utente finale. Questo è possibile attraverso l’uso di miscelatori (meglio se termostatici per controllare anche il consumo del gas in caso di utilizzo di acqua calda) di rubinetti aventi il frangi getto, di cassette del wc dotati di due pulsanti che consentono di utilizzare la quantità di acqua necessaria del momento.
Impianti di riscaldamento
Impianti di riscaldamento tradizionale con realizzazione di tubazioni in multistrato isolato e posa di radiatori. Impianti di riscaldamento a pannello radianti, ossia dei sistemi di riscaldamento che possono essere posizionati a pavimento, a soffitto oppure a parete, e utilizzano il calore proveniente dalle tubazioni posizionate e fissate a serpentino sulla piastra.
Questo è un tipo di riscaldamento consigliato soprattutto per le abitazioni con soppalchi o soffitti alti, dato che il principio che sfrutta è quello del calore che va verso l’alto.
Ventilazione meccanica controllata
Centrali termiche
Realizzazione centrali termiche e mera sostituzione generatori di calore con caldaie a condensazione ad alto rendimento energetico delle migliori marche.
Impianti di climatizzazione
Azienda certificata ad operare su apparecchiature fisse di refrigerazione e condizionamento d’aria, le pompe di calore fisse contenenti gas fluorurati a effetto serra, consultabile al Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate.
Installiamo sistemi di climatizzazione ambienti costituiti da tubazioni in rame e da unità di climatizzazione in pompa di calore con funzione di raffrescamento e riscaldamento.
Installiamo sistemi di raffrescamento ambienti attraverso l’utilizzo degli stessi pannelli del riscaldamento a soffitto oppure attraverso l’installazione di ventilconvettori ad acqua.
– Impianti di canalizzazione dell’aria alimentate da unità di trattamento aria;
– Impianti solari termici;
– Impianti di ripartizione dei consumi delle utenze anche condominiali.